
Alcuni rimedi omeopatici per aumentare la concentrazione, le prestazioni ed evitare i nervi e l'ansia sono:
Farmaci omeopatici in caso di surmenage intellettuale:
Kalium phosphricum 9CH e il Phosphoricum acidum 9CH ci aiutano in tempi di esami o quando abbiamo difficoltà a concentrarsi. Questi due rimedi omeopatici sono molto efficaci in caso di surmenage intellettuale o affaticamento cronico intellettuale. Si consiglia di combinare i due farmaci. Il dosaggio è di 5 granuli da ognuno di loro due volte al giorno per un minimo di 15 giorni.
Kalium phosphoricum agisce sul sistema nervoso e aiuta a combattere la stanchezza, esaurimento fisico e intellettuale. Migliora la memoria, evita la comparsa di mal di testa da lavoro e da un'eccessiva concentrazione. Ci aiuta a dormire.
L'acidum Phosphoricum è indicato nella profonda astenia, stanchezza mentale e incapacità di eseguire sforzi intellettuali.
Rimedi omeopatici in caso di affaticamento fisico:
Il surmenage o affaticamento fisico prendere Arnica 15CH-China 9CH, 5 granuli di ognuno dei rimedi due volte al giorno per un minimo di 15 giorni.
Rimedi omeopatici per superare i nervi e l'ansia:
Per combattere il nervosismo e paura, prendiamo un mese prima della data di esame Gelsenium 15CH e Argentum nitricum 15CH. Prenderemo insieme i due rimedi omeopatici e sono sufficienti 5 granuli da ciascuno di loro una volta al giorno.
Il Gelsenium è un rimedio omeopatico indicato nei casi di paura di anticipazione. Sono situazioni che coinvolgono la memoria, tremori, disturbi emotivi diarrea o nervosismo. Gelsenium combatte anche l'ansia e l'insonnia. L'insonnia sofferto dal paziente, in questo caso è il risultato di ansia.
L'Argentum nitricum è un rimedio efficacia nei pazienti ansiosi che sono sempre di fretta. Sono i pazienti che iniziano le cose e lasciano la loro metà. Hanno paura quando si avvicina la data dell'esame. La paura e l'ansia che questo paziente soffre di lui può causare diarrea emotiva, agitazione, difficoltà di sonno.
Può anche soffrire un piccolo disturbo di coordinazione motoria, il paziente esita o vacilla. Tutti questi sintomi può evitarli con Argentum nitricum.
Nessun commento:
Posta un commento