martedì 30 luglio 2013

Rimedi omeopatici faringite

Pharyngitis : Hombre sufriendo el dolor en la garganta Foto de archivoRimedi di omeopatia per alcuni problemi di gola e i loro sintomi (gola secca, mal di gola, gola gonfia, punture in gola, difficoltà a deglutire, gonfiore della gola, tonsillite, faringite, indurite tonsille, gola irritata, ecc.)

Prima che uno qualsiasi di questi sintomi vedere un omeopata o sanitario professionale per il vostro caso studio e trovare il rimedio omeopatico adatto per voi.

Ulteriori informazioni clicca sul rimedio di omeopatia in suo nome.

Rimedi omeopatici per la gola

Belladonna
(+++) Belladonna è la sua principale indicazione nei processi acuti di insorgenza improvvisa e violenta, spesso infiammatorie (soprattutto di cervello, polmoni, fegato e gola) e di solito febbrili, in cui una serie di segni oggettivi che non consentono dubbi sono sempre presenti: viso rosso vivo, gli occhi luminosi, midriasi, battute e l'espansione in tutte le arterie superficiali, soprattutto nelle arterie carotideee tachicardia pulsazioni pieno e duro. E in generale sembra:

(a) violento calore locale, che si irradia intenso; Basta portare la mano a sentirla;

(b) arrossamento Al rojo vivo, su;

(c) bruciore, oggettive e soggettive, come il fuoco;

d) pulse o battito cardiaco;

(e) gonfiore;

(e) grande dolore.

(+++) Infiammazione acuta della gola, soprattutto sulla destra e tonsille, irritazione, bruciore, grande rossore (gola, tonsille e ugola) e intensa sensazione di secchezza e tenuta quando la deglutizione, dolori di tutti i generi, specialmente nella lingua e deglutizione di liquidi e gonfiore; con dolori orecchio estesa. Sensazione di corpo estraneo, con schiarimento della gola. Costante tendenza a inghiottire. Spasmi dell'esofago. Soffoca quando andare a dormire. Mal di gola da aria fredda. Macchie rosse sul collo.

Aesculus hippocastanum
(++) Viola, rojo-sombra o rosso-bluastro delle parti interessate (gola, emorroidi, vene varicose, ulcere, ecc.).
(++) Membrane mucose (bocca, gola e retto) sono gonfie, bruciore, e si sentiva come crudo e secco.
(++) Faringeo dilatato e vene varicose, tortuose. Senti la gola bruciare, caldo, asciutto, crudo, con una tendenza a inghiottire seguita e punti di sutura a deglutire che si estende all'orecchio. Gola e tonsille da scuro o viola rosso, gonfio, peggio sulla sinistra, con sensazione di pienezza; sensibile all'aria ispirata. Faringite atrofica e follicolare. Cronicamente mal di gola.

AILANTHUS glandulosa
(+++) Gola rosso porpora scuro, molto gonfio e faringe con tonsille prominente con ulcerazioni profonde che trasudano una secrezione poco fetida, con mal di testa intenso che gli impediscono di deglutizione (o male le orecchie quando la deglutizione); o secco, ruvido, dolente; i linfonodi gonfi e sensibili, collo. Tonsillite criptica.

Hyosciamus
(+++) Gola secca e brucia, con forature. Ugola allungata. Costrizione alla gola, convulsa, con incapacità di deglutire liquidi; troppo male per ascoltare l'acqua corrente. Cibo fuori il naso. Deglutizione difficile o impossibile, peggiore di liquidi.

Argentum metallicum
(+++) Gola distressed, peggio quando si tossisce, deglutizione, espirando o sbadigliare. Con difficoltà a deglutire il cibo. Accumulo di muco denso, gelatinoso, viscoso e grigio, con espettorato abbondante e facile mattina; faringite cronica con doloroso gonfiore della gola, adenopatia cervicale e torcicollo. Tensione nelle mascelle, soprattutto sul lato destro, peggio a sbadigliare.

Kali carbonicum
(++) Gola del male, con piercing dolore deglutizione. Difficoltà di deglutizione. Difficile la deglutizione causata dall'inerzia dei muscoli dell'esofago.

Induttanze in esofago (cibo molto lentamente lungo l'esofago e piccole particelle di cibo entrando la trachea). Abbondante accumulo di muco in gola e palato. Disfagia, con sensazione di muco in mongolfiera di gola. Mi rilasso. Nel posteriore secchezza della gola. Formicolio e mal di gola da prendere freddo; una spina nella faringe; punti da prendere freddo, scoprendo il collo. Frequente desiderio di ingoiare la saliva, ma non il potere, è soffocato deglutizione; flussi di cibo; restringimento dell'esofago.

Lachesis
(+++) Gola e tonsille di porpora; scuro ugola allungata e rosso.
Sensazione di corpo estraneo in gola, non migliorare la deglutizione. Sensazione di avere le briciole di pane in gola, meglio di schiarimento. Sensazione di spina nella gola, doloroso, peggio ancora dormendo; con una costante tendenza a inghiottire.

Secchezza in gola, spesso estesa a orecchie, naso e torace, peggio al risveglio o notte. Gonfiore con arrossamento, bruciore e dolore excoriante, peggio di deglutizione; nella gola o sulla Tonsilla sinistra. Cibo rimane bloccato in gola, dolore nella radice della lingua. Soffoca, annega, con sensazione di costrizione, come se essi stretto ed estrangularan esso. La deglutizione è impossibile da ingoiare in vuoto o fluidi, particolarmente calde; solidi sono migliori. Tendenza a saltare poi sonno. Mal di gola o tonsillite o difterite, peggiore a sinistra o da sinistra a destra, che si irradia all'orecchio quando la deglutizione; con gola viola scuro; peggio di deglutizione liquidi caldi o vuote (solidi tollerato li meglio) o dopo il sonno, o giorno, o menzogne giù o toccare o calore in generale; con prostrazione è fornito con l'aspetto della gola. Deglutire con difficoltà, soprattutto pungente, dolci, saliva e liquidi alimentari. Accumulo di grandi quantità di muco in gola; schiarimento della gola doloroso. Mal di gola cronico e vecchio, con muco molto appiccicoso. Mal di gola che si alterna con ostruzione nasale, quando egli parla. Ulcere in gola, fallo, stillicidio con molto dolore di deglutizione. Spasmi dell'esofago durante la notte. Ha un senso di costrizione esterna del collo. Non tollera il minimo tocco nel collo, né anche di abbigliamento; annega; Esso ha sempre esposto collo. Gozzo di sinistra. Varicosità.

Hepar sulphur
(++) Mal di gola, come se avesse una scheggia, un osso, un tumore interno. I carraspeo, con difficoltà a parlare e deglutire saliva. Mal di gola per raffreddare, come una spina di deglutire, esteso all'orecchio lo sbadiglio o girare la testa. Pulsazioni in gola. Gola di bn oppressione violenta, con timore e soffocamento. Deglutizione impossibile senza un grande sforzo o impedimento. Secchezza della gola. Infiammazione, ipertrofia e drenaggio da tonsille. Flemmone tonsillare. Ascessi del collo. Peggio, scoprendo il collo. Angina con minaccia di suppurazione.

Artemisia vulgaris
(+++) Gola sensibile, come nella carne viva, con secchezza e bruciore; gola irritata. Costante tendenza a cancellare compensazione di gola e tosse. Secchezza dolorosa, peggio di deglutizione. Necessità di ingoiare muco in eccesso. Faringite.

Baptisia tinctoria
(+++) Gola rosso scuro; ulcerazioni; gonfiore con poco o nessun dolore, completamente in contrasto con l'aspetto della gola. Ombra faringe rossa con piccole, molto dolorose ulcerazioni e odore putrido. Si possono inghiottire solo liquidi, da una costrizione o restringimento nell'esofago; i cibi meno solidi si soffoca, o ingoiare solidi con grande difficoltà. Una sensazione di costrizione alla gola, che lo induce a frequenti deglutizione gli sforzi. Tonsille e palato molle, di colore rosso scuro.

Baritata muriatica
(+++) Ugola allungata. Vene varicose nelle tonsille e gola. Tonsillite a ripetere, in primavera e in autunno, prendendo freddo. Le tonsille a marcire solo prendendo freddo. Dolore nella parte destra della gola (Lycopodium).
Indurimento delle tonsille con ipertrofia.

Wyethia
(+++) Rinofaringite subacuta o cronica, con sensazione di gonfiore, bruciore, secchezza e prurito nella gola e delle coane, con il desiderio costante di deglutire saliva per aliviar secchezza e prurito, o soffiando, o mal di gola e disfagia; con poca o nessuna secrezione. Sento l'ugola allungata. Sensazione di calore che giù l'esofago, peggio quando si mangia. Si sveglia con un dolore acuto nell'amigdala destra, con dolorosi dei linfonodi nel collo.

Alumen
(+++) Tendenza a tonsille ogni volta che prende freddo; con ipertrofia e indurimento delle tonsille. Ulcerazioni Phlegmons e gola; con dolori, bruciori di stomaco, secco e costrizione. Ugola allungata. Varicosità nella faringe. Difficoltà deglutire solidi e liquidi anche da Spasmo esofageo o paralisi.

Caladium
(++) Gola e faringe arsura, no, con avversione per l'acqua fredda e secca.

Ferrum phosphoricum
(++) Gola infiammata, rossa, secca e molto doloroso, peggio di deglutizione. Ulcere in gola. Prima tappa della difterite, prima a destra, quindi svoltare a sinistra. Ascessi faringei. Tonsillite acuta. Una sensazione di costrizione.

Affezioni catarrali acuti della tuba di Eustachio. Mal di gola cantanti e oratori. Dopo le operazioni nel naso e nella gola, per controllare il sanguinamento e alleviare il dolore.

Nessun commento:

Posta un commento