venerdì 28 giugno 2013

Rimedi omeopatici per l'alcolismo

Di seguito sono alcuni dei rimedi omeopatici utilizzati nel trattamento dell'alcolismo. Ricordo che l'omeopatia non cura le malattie ma malato così sarà il vostro omeopata o healthcare professional che è necessario isolare i sintomi del paziente poi correlarli con la medicina omeopatica più efficace per questi sintomi.

Se volete sapere di più circa il rimedio omeopatico Clicca sul suo nome.

Ethylicum
(+++) Il desiderio di alcol, abuso di bevande alcoliche e non vi è una progressiva intolleranza all'alcol. Avversione per la carne.
(+) Esoftalmo (occhio grande bevitore), con subictericia congiuntiva, dilatazione dei vasi congiuntivali, sguardo luminoso in ubriaco o tenero e commovente nell'alcolista cronico.
Piorrea alveolare (di cui l'alcolismo è la causa più frequente). Cancro esofageo, che esiste quasi solo nell'alcolista.
(++) Ulcera gastrica. Pirosi epigastrica di bevande alcoliche e acide. Ematemesi.
Cardiomegalia di etile con sforzo dispnea; alcoliche del miocardio, ribelle a tonici cuore, riducibile a sospendere l'alcol. Aritmia completa.

Quercus glandium spiritus
(+++) Intenso desiderio di bevande alcoliche. Esso è utilizzato come uno dei più importanti farmaci dell'alcolismo, per eliminare il desiderio di alcool; a questo effetto, Burnett, che è stato chi ha visto questa indicazione dagli effetti di questa sostanza, ha dato il Beck, 10 gocce in acqua, tre volte al giorno, per diversi mesi. Un antidoto per gli effetti dell'intossicazione da alcol con lacrime facili, vertigine intensa, andatura barcollante, viso arrossato e respiro molto maleodorante.
Fistola anale in alcolisti.

Strophanthus Hispidus
(++) In alcolisti può causare nausea e avversione per l'alcol, eliminando il Vice (7 gocce di tintura, 3 volte al giorno [Boericke]).
(+++) Il principale campo di azione di Strophanthus è il cuore e l'albero circolatorio. Debolezza o insufficienza cardiaca, con tendenza all'edema o anasarca. Esso è indicato in alcuni o avvelenato da tabacco quando SB di insufficienza cardiaca. Vivida percezione dell'attività cardiaca, con l'ansia di pressione e derivazioni precordiali.

Nux vomica
(++) È uno dei principali farmaci su dipsomania, accompagnato da ipocondria o irritabilità o dimenticanza; durante o dopo la gravidanza. In ubriachezza: brutalità, abuso, gelosia, tristezza, di si commettono suicidio o colpire, l'eccitazione sessuale, insonnia. Delirium tremens, ipersensibilità, stato di incoscienza o insonnia. Demenza di alcol.
(+++) Effetti acuti o cronici dell'intossicazione o droghe di tutti i tipi, anche droga o una quantità eccessiva di bevande alcoliche, comprese vino, tabacco e caffè.
(+++) Desiderio di bevande alcoliche, birra, cognac, whisky; grassi, cibi piccanti o caldi

Sulphuricum adicum
(+++) Grande desiderio di bevande alcoliche, liquori, cognac, ecc. È uno dei principali farmaci, sia in acuto e cronico sconvolge.
Dispersioni in vizi di bevitori, quando già la Nux Vomica ha cessato di essere utile.
Secondo Hering, il desiderio di alcool, sparisce fuori per 15-30 giorni, 3 volte al giorno, 10-15 gocce di una miscela di una parte di acido solforico in tre parti di alcol, sulla base della prescrizione in presenza di mattina vomito o digiuno, con intenso bruciore di stomaco, acido gastrico ed esofageo, eruttazione, talvolta con singhiozzo e le emorroidi dolorose. Ma è anche molto utile per l'aerodinamica ed il farmaco in ubriachezza, confusione, vertigini, irritabilità; Vertigo seduti, che ha migliorato con l'esterno.
(+++) Violento pirosi gastrica, eruttazione e sputando molto acide, che risale verso l'esofago e bocca e dare che si imposta sul bordo; causata soprattutto da bevande alcoliche o bevande alcoliche rendendo, acqua o altro, produce freddo nello stomaco se non è miscelato con l'alcol. Singhiozzo grave, specialmente in alcolisti.
Emorroidi in alcolisti.

Asarum europoeum
(+++) Nausea in accesso o costanti (Ipecac), peggiori dopo aver mangiato, con linguaggio pulito; nausea e vomito della gravidanza. Orribile sensazione di pressione in epigastrio quando si sveglia la mattina, alcolisti o dopo una notte in cui ha bevuto molto. Anoressia, anche il cibo ti dà la nausea.
Alcolismo; "è un popolare rimedio per bevitori in Russia" (Allen).

Syphilinum
(+++) Desiderio di bevande alcoliche in qualsiasi forma. Ereditaria tendenza all'alcolismo.

Zolfo
(++) Dipsomania, un alcolismo cronico, soprattutto quando si sono riformati, ma continuamente nuovo ricaduta nella dipendenza; e nascondere per bere. Delirium tremens.

Apomorphinum
Mariella guarito con Apomorphinum 3 X un caso disperato di un alcoholista di opiomano, con costante nausea, costipazione, insonnia, cefalea intensa, pronunciato sintomi nevrotici e perdita di peso grande.

Crotalus horridus
(+++) Indicato nelle Costituzioni molto devitalizzati, indebolito, adinamica, piemicas, emorragica; in malattie o febbri, zimoticas, septisemic, toxemicas, piemicas, emorragica; febbre gialla, malaria, difterite, alcolismo cronico.

Ranunculus sceleratus
(+) Alcolismo con disturbi del fegato; con la lingua geografica e senso di imminente diarrea.

Secale cornutum
(+) Epistassi di sangue nero, filante, uscendo continuamente, con grande prostrazione; anziani, alcolisti, donne giovani e indebolite; dal minimo tocco.
Tossicodipendenti e alcuni l'insonnia.

Kali bromatum
(+) Vomito: con sete intensa; in alcolisti dopo un'abbuffata.
Polmonite in alcolisti.

Lupulus
Pigrizia mentale. Delirio di alcolisti.

Oppio
Polmonite; in anziani, bambini e alcolisti. Dolore ai lati del torace per ispirazione. Costrizione o calore e bruciore al petto.

Passiflora
(+) Alcolismo. Morfinomania o altre dipendenze.

Avena sativa
(+) Insonnia, soprattutto in alcolisti.

Coca
(++) Dispnea in atleti, i fumatori o gli alcolisti. Brevità del peggio di respiro da Ascend; sforzi; durante la notte; per l'asma, enfisema o alcolismo.

Nessun commento:

Posta un commento