mercoledì 19 giugno 2013

Rimedi omeopatici allergia

Il polline è uno dei fattori più comuni nella produzione di allergie ma non l'unica.

Polvere, acari, spore di peli di gatto lattice, funghi e altri animali domestici, punture di insetti, insetticidi, alcuni alimenti e farmaci sono noti anche sostanze allergeniche.

Nelle reazioni allergiche il sistema immunitario non distinguere tra sostanze nocive e innocui e reagisce violentemente producendo anticorpi per combattere le sostanze allergeniche. Così, essa libera istamine - potenti sostanze chimiche - nel flusso sanguigno, provocando eruzioni cutanee, infiammazione del tessuto colpito, la produzione di muco, orticaria, eruzioni cutanee e altri sintomi.

Predisposizione genetica è un fattore importante nel campo allergica. Anche se ci sono più casi in cui le allergie sono presentate senza una storia di famiglia. Le persone con sistemi immunitari compromessi sono più probabile di sviluppare allergie.

Il trattamento classico è quello di contrastare l'istamina rilasciata dall'organismo allergico con sostanze antistaminico. Antistaminici non curano la malattia, la sua utilità si trova il momentaneo sollievo dai sintomi. L'immunoterapia, o "colpi di allergia" è costituito da regolari iniezioni di allergene per "desensibilizzare" il corpo. L'immunoterapia è talvolta efficacia, anche se può causare effetti collaterali indesiderati, anche pericolosi.

L'omeopatia ritiene che un paziente presenta segni premonitori dei problemi di fondo sanitario che davvero ti interessano i sintomi di allergia. È come se i sintomi erano la punta di un iceberg, cioè 8% che vediamo la vera massa di ghiaccio che si trova sotto la superficie.

Per questo motivo, l'omeopata Unicista non trattare direttamente i sintomi di allergia, ma lo sfondo costituzionale del paziente, al fine di rafforzare il sistema immunitario e la salute generale e in questo modo guarire dal fondo del problema. Inoltre, l'Omeopatia Unicista considera che ogni paziente è un individuo e dovrà essere trattati esaurientemente, prendendo in considerazione le loro caratteristiche fisiologiche, funzionali, genetiche, emozionale e mentale.

Non tutti i casi di allergie derivano da una stessa eziologia: ci sono allergico terra provenienti da potenziali immagini di asma, altri di ipersensibilità a fattori ambientali o nutrizionali, gli altri sono associati con immagini genetiche del cancro o la tubercolosi nella storia medica familiare, ecc. Così per eliminare semplicemente l'espressione dei sintomi di allergia, non solo non cura la malattia sottostante, ma può aggravare la salute generale della persona nel lungo periodo. È che il paziente che inizia con un problema di allergia, spesso sviluppa un asmatico box pochi anni più tardi la visualizzazione classica.

L'omeopatia ha molti rimedi che trattano caselle di allergia. Citeremo qualche esempio.

API MELIFICA, rimedio fatto con il veleno d'api, è il classico rimedio per le immagini di allergia acuta o anche shock anafilattico. Orticaria, edema, infiammazione dei tessuti con bruciore e prurito, rinite, rinite, lacrimazione, gonfiore del viso e del collo. I sintomi sono aggravati dal calore e migliorare il freddo. Il paziente è nervoso, irritabile, irrequieto. Allergie insorgere o peggiorano in primavera.

Sintomi di ARSENICUM ALBUM di masterizzazione di muco nasale e allo strappo, con mancanza di respiro. I sintomi peggiorano durante la notte, specialmente dopo la mezzanotte. Sentire il paziente sente molta ansia e preoccupazione, soprattutto per la sua salute; Si sente molto freddo ed è meglio in luoghi caldi. molto assetato ma bere molto poco spesso. Sei ipersensibile alla luce, ha forti episodi di starnuto e sviluppa immagini di asma con facilità.

NUX VOMICA sintomi di allergia con molto freddo e irritabilità. Di giorno ha abbondante secrezione nasale e notte tuttavia completamente bloccato il naso. È migliore all'aperto anche se è molto sensibile al freddo. Tende ad essere un paziente con un alto livello di stress personale o professionale e possono avere allergia dopo situazioni difficili o attacchi di forti emozioni che irrita e si asciuga in su.

SABADILLA sono terribili mal di testa con rinite, congiuntivite con palpebre gonfie e rosse e calore in faccia. Naso che cola è alternato con ostruzione nasale, e c'è un'ipersensibilità a profumi e odori. Il naso e il palato prurito e ci sono episodi di starnuti violenti e spasmodici. I sintomi sono migliorati in interni accoglienti, con cibi caldi e bevande.

BLATTA ORIENTALIS è un rimedio specifico per le allergie alle muffe, marciume, sottobosco, ecc. Episodi di difficoltà respiratorie o asma anche con sensazione di calore che irradia dal viso, la testa e le palme delle mani e dei piedi. I sintomi sono aggravati con l'umidità e soprattutto in autunno.

Nessun commento:

Posta un commento