sabato 29 giugno 2013

Rimedi omeopatici bronchite

Bronchite acuta è ovviamente breve, più o meno gravi ed è prodotta dall'azione del freddo, infezioni, inalazione di sostanze irritanti o da malattie generali.

I sintomi di bronchite acuta sono:
Febbre
Dolore al petto, soprattutto quando si tossisce
Dispnea e tosse.
Corsi di lunga durata, con una più o meno marcata tendenza a episodi acuti, a causa di irritazione bronchiale cronica caratteristica di fumare cronico di bronchite cronica.


I sintomi della bronchite cronica sono:

Tosse
Tosse un paio di volte, a volte abbondanti, dominanza di mattina per più di due mesi l'anno.
Sono altre forme di bronchite come: bronchite, spasmodica, capillare, catarro, sibilanti, emorragica, produttivo, ecc.

Abbiamo compilato alcuni dei centinaia di rimedi omeopatici che vengono utilizzati nel trattamento della bronchite acuta e cronica. Come sempre, ogni rimedio ha una propria patogenesi e agisce su diversi sintomi. È essenziale per esaminare le modalità tosse e l'espettorazione. Per questo motivo si sente avere un omeopata o professionista sanitario provare il suo caso su base individuale.

Se volete sapere di più su questi rimedi Clicca sul suo nome.
Rimedi omeopatici per bronchite acuta

Tra i possibili rimedi per bronchite acuta includono:

Aconitum napellus: se la tosse è secca, dolorosa, abbaiare, una persona senza sete.

Bryonia alba: se la tosse è secca, dolorosa, la persona premuto ai lati e avere sete intensa.

Drosera rotundifolia: se la tosse è di access, tipo coqueluchoide, è, come la pertosse aggravata dal calore; le presse di persona è la base del torace.

Cuprum metallicum: se la tosse è spasmodica coqueluchoide con costrizione della gabbia toracica, che migliora di un sorso d'acqua fredda.

Rumex crispus: se la tosse è secca a bassa respirando aria fresca.

Ipecacuanha: Se la tosse è coqueluchoide, con nausea e mancanza di respiro.

Hydrastis canadensis: se c'è espettorato appiccicoso, denso, viscoso, di colore giallastro.

SENEGA: Se la tosse è difficile, soprattutto nelle persone anziane.

Antimonio tartaricum: (spessore umido rales nei polmoni).

Calcarea sulphurica: se la tosse è abbondante.

Kali sulphuricum: se la tosse è secrezione gialla verdastra, sinusite.

Nel trattamento della bronchite cronica è necessario un rimedio di fondo; Ci sono più di un centinaio di possibili rimedi omeopatici.

Più i rimedi omeopatici per bronchite

Bryonia alba
Catarro nel petto; congestione. Una sensazione di costrizione al petto, con edema. Bronchite; polmonite, soprattutto a destra; pleuropolmonite; pleurite, specialmente reumatiche... Dolore al petto: tosse; durante i brividi, durante l'inspirazione; mossa peggiore, starnuti e respirando profondamente; meglio sdraiato sul lato dolente e dalla pressione. Dolore al centro del petto, meglio a mano pressione; sui lati durante la tosse, per ispirare, a ridere, per muoversi, di respirare profondamente; nello sterno e posteriore, di tosse. Dolore bruciante nel taglio sul lato destro per ispirare o spostare.

Ferrum phosphoricum
(+++) Prima tappa di tutte le condizioni infiammatorie acute, febbrili o no, dell'albero respiratorio: rinite, laringite, tracheite, bronchite, polmonite, pleurite. Bronchite nei bambini. Raucedine o afonia: cantanti o altoparlanti, da un uso eccessivo della voce, con dolore, secchezza, bruciore e irritazione della laringe; tosse muco verde in grossi pezzi. "È il principale e il primo rimedio per i punti di sutura sul lato del torace (più a destra) che tagliato fuori di respirazione, tosse e dispnea" (Boericke); peggio di tosse e ispirare profondamente. Tosse: secca, spasmodica, molto dolorosa; Claims– toccando la laringe; peggio sdraiato all'aperto e di notte; da solletico in laringe o trachea; con il suono di muco nel torace.


Eupatorium perfoliatum
(++) Raucedine la mattina quando ti alzi, con tenerezza e calore in trachea e bronchi, peggio quando si tossisce. Grande oppressione, con dolore quando respiro profondo e rumore nel petto. Dispnea con tosse secca, sudorazione e ansioso di espressione (spaventa dispnea); Deve essere sdraiato quasi seduto. Tosse durante la notte, tremante, con la faccia rossa e gli occhi acquosi; prendendo freddo, rauca, duro, con sensazione di raschiamento nei bronchi; il torace deve essere grippato con le mani dal dolore che provoca la tosse al petto, soprattutto intercostali (e che non lo migliorano con la pressione,); come se con Bryonia da solletico in petto; peggio di 2 a 4 ore e sdraiato sulla schiena, meglio in ginocchio con la testa sul cuscino o riposo sulle vostre mani. Tosse cronica sciolto, notte. Tosse morbillo precedente o seguente; soppresso da febbre intermittente.

Dolore al petto, soprattutto retrosternali, con oppressione sternale, come se essi convinse il cuore o ha avuto poco spazio; peggio se respira profondamente o torcere il corpo ovunque. Può non essere sdraiato sul lato sinistro. Profondo dolore nel lato sinistro del petto e sulla spalla destra.

Fosforo
(+++) L'apparato respiratorio è un altro punto di grande azione del fosforo. Costrizione laringea. Laringea irritazione, peggio di aria fredda e parla. Peggio della laringe dolore da pressione, toccando o parlando. Solletico nella laringe all'aperto. Qualcosa di sensazione vellutata, peluria, come il cotone, della laringe. Laringite acuta o cronica. Bronchite acuta e cronica. Congestione polmonare. Ascesso polmonare. È uno dei farmaci più prominenti nella tubercolosi polmonare e polmonite (per lo più a destra). Calore nel petto, arrampicata. Macchie gialle sul torace.

Drosera
(+++) Bronchite grave. Sforzi di tosse, tosse, conati di vomito e vomito alla fine. Tosse: alternativamente dura e morbida; mucosa; giallastro, grigiastro, verdognolo, purulento; salato o amaro; ingoiarlo; sangue, sangue brillante coaguli rosso o nerastro. Tubercolosi polmonare.

Dulcamara
(+++) Tosse solletico laringeo. Tracheite con tosse e l'espettorazione poco spessa verdastro. Influenza. La bronchite nei bambini, aria fredda e umida con fallo notte suda. Asma peggiore in tempo freddo, umido, con dispnea, tosse e rumori e tosse pesante. Tosse da tempo freddo, umido o bagnate o tempo modifiche; È necessario può molto tosse tosse, soprattutto nei bambini e anziani. Tosse secca, ruvida, rauca o sciolto, con abbondante espettorazione mucosa. Abbaiare tosse o ansimando come coqueluche, peggio ancora, ogni volta che si prende un respiro profondo.

Prunus virginiana
(++) Bronchite cronica, con tosse persistente in inverno e aggravato di notte quando si va a letto; soprattutto in cardiaco o anziani con un hiposistolia (v. 4). Tosse spasmodica, o asmatici con fischi in trachea e bronchi. Tosse influenza post.

Antimonio iodatum
(++) Il focus principale sono gli organi respiratori. Asma; polmonite; bronchite subacuta e cronica da raffreddori che sono venuti dalla testa, con la caratteristica di frequenti attacchi di tosse con spessore giallastro espettorazione schiumosa, bianco o mucose.

Asclepias tuberosa
(+++) Bronchite acuta e cronica; bronchite capillare nei bambini. Secco, duro, strappo, tosse che provoca dolore nella testa e stomaco, peggio di notte e al mattino, causata da irritazione della laringe o bronchi; con un po' di tosse e mancanza di respiro; con costrizione gola. Dolorose respirazione, soprattutto alla base del polmone sinistro. Asma, peggio dopo aver mangiato, peggio di fumare un po'; nella convulsa.

Antimonio tartaricum
(+) Bronchite capillare (dare una dose 1. 000a; in genere, è il risparmio) e bronconeumonias nei neonati: il bambino non può succhiare e termina ogni tentativo con grida, meglio seduto in posizione verticale. In tutte le condizioni respiratorie acute, se ci sono le caratteristiche già menzionate: bronchite, polmonite, broncopolmonite, pleuropolmonite, origine dell'influenza o altro; acuti edema polmonare, atelettasia polmonare, polmonare hepatizacion postneumonia (Sulph. carenza, è uno dei migliori rimedi). Polmonite sul lato destro, con ittero (Allen). Enfisema.

Nessun commento:

Posta un commento