lunedì 17 giugno 2013

Rimedi omeopatici bryonia

Sintomi o patogenesi di Bryonia
1. Febbrili stati di comparsa progressiva caratterizzata da un'estrema secchezza delle mucose tutti con sete intensa di grandi quantità di acqua fredda; artralgie e tosse secca.

2. Acuto artrite con rosse, calde, gonfiore delle articolazioni. In questi casi è utile passare tra Bryonia e Apis mellifica.

3 Tracheobronchitis con tosse secca, dolorosa, aggravato per il minimo movimento con dolori al petto, che sono migliorato comprimendo il torace con le mani.

4 Dolore della pleurite aggravato dal movimento e respirazione profonda, che è stato migliorato con pressione o sdraiato sul lato doloroso. Bisogno di alterare Bryonia e zolfo iodatum.

5. Facciale nevralgia, cervicobraquiales, intercostali, sciatalgie con piercing, dolori di fulmini che richiedono immobilità.

6. Stordita costipazione con feci duri, neri, ingombrante, che è possibile masterizzare alla deportazione.

Sintomi generali di Bryonia. È indicato soprattutto nella secchezza delle mucose (sete intensa), infiammazione ed essudazione della sierosa (mista membrana sinoviale, pericardio, pleura, peritoneo), nelle sindromi febbrili adinamicos (ricerca per immobilità) anche in relazione alla perdita di carne con il colorito scuro e beige; disponibile bilioso, nervoso e arrabbiato; grande inclinazione per ottenere arrabbiato, aspro, alla rabbia, al sudore, alternati a freddo; aumento dei disturbi al contatto o per cercare di muoversi, di mattina o di notte svegliarsi; dolore lancinante e pressione; disagio per ottenere il freddo quando è un freddo secco o vento scanalato, con natura infiammatoria reumatica, biliosa con disgusto verso tutti gli alimenti; desiderio di bere il vino, le cose amare o caffè, con pigra evacuazione del ventre (costipazione)

Bryonia: Peggiora: con il minimo movimento; con tutte le forme di calore tranne i dolori locali che sono migliorati con le applicazioni calde.

Bryonia: Miglioramento: con assoluta immobilità e riposo; con pressione locale o sdraiato sul lato doloroso.

Nessun commento:

Posta un commento